Dedicato a …….

vini eccellenti siciliani Dei Principi di Spadafora
Dedicato a…l’ho scritto in etichetta del Don Pietro rosso , non solo perché porta il nome di mio padre ma anche perché è la nostra prima bottiglia prodotta in azienda nel 93, ma Dedicato a…non vale solo in questi due casi.
Siamo appena tornati, mia figlia ed io ,dalla Fiera FIVI a Piacenza, facendo il viaggio di una volta in macchina da casa a Piacenza carichi come i natural-terrone che vanno in trasferta e quindi il primo Dedicato a è per lei, la mia bambina di 26 anni che ha diretto le operazioni.
Dedicato a …anche a quelli che questa strada la fanno , non solo una volta di tanto in tanto, ma abitualmente per lavoro.
Dedicato a… a chi ha organizzato il tutto in FIVI perché più di 20.000 visitatori in tre giorni se non sei organizzato per tempo non è facile gestire, come non è facile gestire 870 produttori di teste, regioni,origini diverse.
Dedicato a… chi è venuto al nostro tavolo con il sorriso e con avevo voglia di vederla, perché i frequentatori FIVI non solo bevono ma desiderano di più di un semplice assaggio; desiderano le storie , i perché, i ma, le tue risposte alle domande che mi sono sempre fatto ed allora sorridono e ti dicono ho fatto bene a passare.
Dedicato a…a noi produttori che in queste circostanze vediamo se quanto fatto non piace solo a noi ma anche a qualcuno d’altro e che queste circostanze ci aiutano a capire chi siamo e cosa facciamo.
Beh, Dedicato a… ai nostri vini, che ,se posso, con un attimo di orgoglio hanno fatto un figurone e la lo vedi subito se piaci o no, perché altrimenti non compri e metti nel carrello che è la particolarità di questa fiera.
Dedicato a… a quanto sono contento di tornare a casa e ricominciare la vita normale senza lasciarsi ubriacare da consensi e sorrisi.
Alla prossima
Francesco Spadafora