Moving on, non è solo l’insieme di un verbo e di un avverbio ma è un movimento che parte da lontano, un movimento che non solo fa muovere le tue gambe ma, soprattutto, ti da quelle motivazioni che ti spingono avanti .
vendemmia 2021. Vendemmia oramai finita ma mai archiviata proprio perché quanto fatto ti proietta avanti; pensi già a quando questi vini andranno nel bicchiere di qualcun altro mentre gli verrà raccontata la
Tecnicamente non sarò io a farlo perché sarebbe come parlarmi addosso ma, libero da condizionamenti, potrò spiegare il perché di una scelta piuttosto che un’altra .
Perché un Catarratto vendemmiato per ultimo approfittando delle piogge per avere un grado basso ed una freschezza che qualcuno aspetta .
Perché un Nero d’Avola sa di frutti freschi in una calda vendemmia o perché il grappolo di Grillo pesava la metà.
Perché un Syrah che sa di Syrah potrebbe essere oggetto di studio proprio perché sa solo di Syrah.
Andiamo avanti, moving on, perché questa era solo la mia trentesima vendemmia e siamo sempre alla ricerca di quel qualcosa che i nostri sensi non hanno ancora fiutato.
Andare avanti è anche un guardarsi dietro; è camminare sulle tracce del passato perché sono proprio queste tracce ad aver animato l’andare avanti.
La natura, la campagna ci hanno allenato a questo continuo movimento dove tutto si ripropone in modo simile ma diverso, ogni anno con continue sfumature che devi cogliere e saperne apprezzare le differenze .
Scarpe grosse per andare avanti e cervello fino per capire dove si va.